Impiegare le persone giuste per il compito giusto
Trovare le risorse corrette, valorizzarle e gestirne il talento
Gestire i processi e migliorare il business aziendale
Ottenere i maggiori benefici dall’implementazione del software che maggiormente risponde alle esigenze del cliente
La trasformazione digitale sta cambiando il ruolo delle Risorse Umane. L’HR non si limita più a ricercare candidati per un lavoro con un determinato insieme di competenze e di esperienza: si tratta di individuare la reale esperienza, le competenze e la giusta misura per la cultura aziendale.
Le risorse umane non possono rimanere un dipartimento che funziona in modo transazionale o anche interazionale: è un’unità aziendale di vitale importanza che deve allinearsi con gli obbiettivi aziendali e fornire soluzioni innovative per i talenti.
La parola chiave è ENGAGEMENT.
Il nostro Team è focalizzato su soluzioni che hanno l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei talenti, ne ottimizzano la gestione e concorrono alla digitalizzazione dei processi. Il nostro engagement su queste tematiche non è solo tecnico, bensì trasversale e volto alla gestione del cambiamento nel suo complesso e in servizi di consulenza direzionale sui processi HR.
L’area HCM di PL3 è il partner che si affianca all’IT per supportare l’HR Department lungo tutto il processo di cambiamento, attraverso la definizione di nuove strategie e il disegno della soluzione sia tecnica che procedurale.