• Inglese
  • Italiano

PL3 per la Digital Transformation

  • On 21 Marzo 2019

PL3 & Partners è diventata Partner di Neptune Software, giovane e molto promettente azienda norvegese che produce e commercializza applicativi  che traghettano le aziende nel passaggio attraverso la Digital Transformation verso il concetto di “Intelligent Enterprise”.

Nello specifico, Neptune Software propone due versioni della sua piattaforma: la prima e già affermata sul mercato è  “Planet 8”, adatta in particolare ai clienti SAP, mentre la seconda soluzione, “Planet 9”, estende l’usabilità di integrazione anche verso altri vendor quali ad esempio Oracle e Microsoft.

Le piattaforme di Neptune consentono di realizzare App Fiori Style ma con una serie di vantaggi in termini di efficienza sui progetti, consentendo costi ridotti di implementazione e soprattutto una curva di apprendimento molto rapida che consente alle aziende trarne vantaggi in termini di costi di formazione, risorse, flessibilità nelle adattabilità delle applicazioni standard.

 

La piattaforma Neptune è basata su architettura RestAPI  e consente di connettersi direttamente al sistema SAP, integrandosi al suo ambiente di programmazione ABAP-based. In questo modo le competenze richieste in ambiti diversi da quello ABAP sono ridotte all’essenziale in quanto il suo ambiente nativo consente di personalizzare l’interfaccia utente con template già predefiniti.

La soluzione Neptune non si sostituisce all’ambiente Fiori, con il quale può integrarsi, ma ne può amplificare e completare gli effetti nel contesto di un processo di Digital Transformation dell’azienda.

Pl3 & Partners svolge progetti di studio, progettazione e realizzazione di scenari di Digital Transformation e la partnership con Neptune Software arricchisce il network di collaborazioni e strumenti per fornire ai propri clienti un offerta sempre più articolata.

 

Per maggiori informazioni potete scrivere a

 

Paolo Ponte

Sales & Marketing Manager

p.ponte@pl3group.com

 

 

Share: